Gattuso: «Mazzata al 45’
Ma poi abbiamo reagito»

Gabrielloni in doppia cifra: «Oggi dopo il turno di squalifica, ho pensato solo a sacrificarmi per il bene della squadra e poi è arrivato anche il gol»

C’è la sensazione della liberazione da un peso dopo la vittoria a Livorno in casa Como, anche perché la prossima sfida è contro l’Alessandria. E vale una stagione. Dopo il 90’ parla mister Gattuso: «Siamo contenti - commenta - sono felice sopratutto per i ragazzi. Lo svantaggio a fine primo tempo poteva essere una mazzata incredibile dopo aver avuto tante occasioni da gol. I ragazzi hanno cercato di togliersi di dosso le negatività che purtroppo c’erano e siamo rientrati bene in campo, l’abbiamo ribaltata bene e con merito e questo ci darà spinta per una partita importante come quella di domenica prossima». «Negli spogliatoi - spiega -ho detto che la squadra aveva tutte le possibilità per ribaltare la partita, la mia preoccupazione era che le energie potevano calare ma dopo il pareggio abbiamo capito che questa partita si doveva e si poteva vincere e così è stato».

La testa è già all’Alessandria: «L’ansia e l’angoscia di veder sfumare il campionato c’è stata, ma questa vittoria ci ha dato forza, carattere ed energia. Arriviamo a questa sfida nella situazione giusta e nel massimo delle condizioni che possiamo avere a livello individuale e di squadra». Alessandro Gabrielloni si gode il gol da doppia cifra, oltre ai tre punti: «La vittoria è un passo in avanti importante verso il nostro sogno e obiettivo - dice -. Ora riposeremo e penseremo alla sfida contro l’Alessandria. Quanto alla gara dopo un buon primo tempo l’intervallo ci è servito per riequilibrarci un po’ mentalmente. Oggi dopo il turno di squalifica, ho pensato solo a sacrificarmi per il bene della squadra e poi è arrivato anche il gol che mi ha portato in doppia cifra per il quarto anno consecutivo. Bene così».

© RIPRODUZIONE RISERVATA