Il Como a Monza
per un’altra gran serata

Stasera alle 20.45 il derby al Brianteo sulla scia dell’entusiasmo della rimonta con la Pro Patria

Negli occhi c’è ancora la serata di venerdì scorso, le emozioni e l’entusiasmo per la grande rimonta contro la Pro Patria. Ma anche quella di stasera potrebbe diventare una grande serata.

Le caratteristiche ci sono: l’atmosfera del derby, il valore delle due squadre, l’importanza del risultato. Si gioca in casa del Monza, che non più tardi di ieri mister Colella definiva ancora «una delle possibili candidate alla vittoria finale». Definizione, peraltro, che i biancorossi si portano addosso da ancora prima che cominciasse la stagione. Più del Como, sicuramente.

Ma oggi la classifica sta dicendo, per il momento, che il Como è la squadra più forte di tutte. E non è solo un dato numerico, è quello che ha detto il campo in otto giornate. Il confronto del Brianteo, dunque, è indubbiamente di primissimo livello. Aperto a qualsiasi possibile pronostico.

Per quanto riguarda la formazione , stavolta Colella andrà su soluzioni ben collaudate. La scelta in difesa, per esempio, dovrebbe cadere sul trio Ambrosini-Giosa -Marchi. In mezzo al campo tornerà certamente Ardito, presumibilmente affiancato da Fietta e da Cristiani. Sulle fasce Rolando e Casoli.

In attacco i favoriti sono Le Noci e Defendi, confermati anche grazie all’ottima prestazione di venerdì sera. Che Le Noci giocasse era abbastanza scontato, per Defendi è stata molto influente- giustamente - la bella prova contro la Pro Patria.

Una bella novità: nel gruppo dei convocati è tornato Fautario, e per la prima volta c’è anche Scapuzzi. È probabile che stasera siano entrambi in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA