Il Como ha già battuto al Giana
Ma Gallo non si fida: «Difficile»

Domani riparte il campionato di Lega Pro. Con una sfida interna: inizio alle 14.30

Già battuta in campionato, già battuta ed eliminata in Coppa. Per il Como ricominciare contro la Giana Erminio sembrerebbe un buon auspicio.

Ma la partita di domani (ore 14.30), questo primo appuntamento del 2017, è per Gallo e per i suoi ragazzi anche una gara contro sé stessi, contro le difficoltà che hanno disturbato il mese di dicembre, contro la stanchezza che nelle ultime partite prima della lunga sosta aveva un po’ annebbiato il cammino. E magari anche contro la inevitabile tensione che precede la seconda asta, ormai è questione di ore, e le incertezze su quello che accadrà.

Tutti, comunque, sono felici di tornare in campo. E di farlo con un impegno significativo come questo. La Giana ha due punti in più, «ed è un avversario sempre difficile da affrontare - ricorda Fabio Gallo alla vigilia -, forte della spensieratezza dell’outsider, dotata di individualità forti e di grande continuità. È vero, l’abbiamo battuta due volte, ma in entrambe le situazioni abbiamo fatto fatica a vincere. E sarà anche questa una partita che richiederà grande intensità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA