Il Como scivola a Novara
Ed esce dalla zona playoff

A nulla serve il gol di Ganz su rigore a tempo scaduto

A nulla serve il gol di Ganz su rigore a tempo scaduto: il Como scivola a Novara (2-1) ed esce anche dalla zona playoff.

Questa la nostra diretta web:

NOVARA-COMO 2-1

Marcatori: Bortolussi al 35’ pt su rig.; Bortolussi al 28’, Ganz al 49’ st su rigore.

NOVARA (4-3-2-1): Marchegiani; Cassandro, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Nardi (dal 38’ st Collodel), Buzzegoli, Bianchi; Peralta (dall’11 st Schiavi), Piscitella (dal 31’ st Capanni); Bortolussi. A disposizione: Marricchi, Tartaglia, Bove, Zunno, Visconti, Gonzalez, Fonseca, Bellich, Pinzauti. All. Banchieri.

COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Toninelli, Solini (dal 18’ st Gatto); Iovine (dal 1’ st Peli), Marano, Bellemo, H’Maidat (dal 1’ st Raggio Garibaldi), De Nuzzo; Gabrielloni (dal 18’ st Miracoli), Ganz. A disposizione: Zanotti, Ferrazzo, Celeghin, Bolchini, Vocale, Sbardella, Loreto, Vincenzi. All. Banchini.

Arbitro: Emmanuele di Pisa.

NOTE - Ammoniti: Bovolon, Solini, H’Maidat, Pogliano, Buzzegoli. Angoli: 1-2.

50’ - Finisce la partita, il Como perde 2-1.

49’ - GOOOOOOOLLLL!! - Realizza Ganz, ma è troppo tardi.

48’ - Rigore per il Como, per un fallo di mano in area di Collodel.

45’ - Tre minuti di recupero.

38’ - Collodel entra al posto di Nardi.

37’ - Miracoli anticipato di un soffio dal colpo di testa di Pogliano, ottimo cross da sinistra di Gatto.

34’ - Cadono in area Ganz e Miracoli dopo due contrasti: l’arbitro è a due passi e lascia correre. Il secondo intervento su Miracoli appare quantomeno sospetto.

31’ - Nel Novara fuori Piscitella, dentro Capanni.

28’ - GOL - Raddoppio del Novara con Bortolussi. L’attaccante, scattato sul filo del fuorigioco, entra in area e da posizione defilata batte Facchin con un missile tra il portiere e il palo.

25’ - Primo corner a favore del Como. Ripartenza del Novara, ottimo intervento in chisura di Bovolon. Venti minuti più recupero al termine della partita.

24’ - Miracoli sfiora il pareggio! Palla di peli da destra, colpo di testa deell’attaccante con palla che termina di poco a lato alla destra di Marchegiani

23’ - Piscitella semina il panico a sinistra: salta due uomini, dal fondo cerca un compagno, bravo Facchin a interrompere la traiettoria con un’uscita bassa

21’ - Schiavi entra in area, palla al centro e colpo di testa di Nardi: palla a campanile facile preda di Facchin.

18’ - Doppio cambio nel Como: fuori Solini e Gabrielloni, dentro Gatto e Miracoli.

17’ - Bella azione del Como, tutta di prima, ma la difesa novarese riesce a rimediare. Confermata anche contro il Como tutta la qualità del reparto difensivo dei padroni di casa.

16’ - Punizione dal vertice sinistro dell’area novarese, chance interessante per il Como... Punizione battuta male da De Nuzzo, la difesa respinge.

11’ - Primo cambio nel Novara: entra Schiavi, esce Peralta.

9’ - Dopo una lunga azione del Como al limite, il Novara riparte in contropiede: fallo di Solini che rischia grosso, essendo già ammonito.

8’ - Pogliano ammonito nel Novara.

6’ - Punizione da sinistra per il Novara, mischia in area... Batte Buzzegoli, palla sul fondo.

1’ - Si riparte! Doppio cambio nel Como per cercare di ribaltare la situazione: escono H’Maidat e Iovine, al loro posto Raggio Garibaldi e Peli.

CRONACA SECONDO TEMPO

47’ - Finisce ora il primo tempo, Novara in vantaggio 1-0. Un risultato che penalizza un po’ troppo il Como, apparso certamente più presente in campo, anche se poco pericoloso sotto porta. I parziali dagli altri campi: Pro Patria-Alessandria 0-0, Pro Vercelli-Giana 1-1, Siena-Gozzano 0-1.

45’ - Due minuti di recupero. Tentativo velleitario di Ganz da fuori area, palla alta.

41’ - Como a un passo dal pareggio! Dopo una conclusione di Ganz respinta, il pallone resta in area e Marano calcia troppo debolmente: Marchegiani riesce a bloccare a terra.

39’ - I padroni di casa prendono coraggio: cross da sinistra di Piscitella, Bortolussi tenta un colpo di tacco al volo, ma il pallone termina sul fondo. Ammonito H’Maidat.

35’ - GOL - Bortolussi spazza Facchin: 1-0.

32’ - Rigore per il Novara! penalty concesso per una trattenuta di Marano ai danni di Nardi in mischia. Ammonito per proteste Solini.

28’ - Opportunità per il Como da destra. Punizione affidata a H’Maidat... Palla dentro, leggera deviazione di testa di Buzzegoli, ma Marchegiani è attento.

27’ - Fatica anche il Novara, sicuramente meno attivo in fase offensiva rispetto al Como.

22’ - Un Como come al solito propositivo tiene bene il campo ma fatica a concludere.

20’ - Marano a destra cerca un compagno, la difesa respinge.

16’ - Bovolon è il primo ammonito della partita.

14’ - Punizione di Buzzegoli da destra, colpo di testa di Bianchi che però non riesce dare forza al pallone: Facchin para senza problemi.

10’ - Primo corner della partita a favore del Novara, nulla di fatto.

9’ - Punizione da poco più di 20 metri per il Como... Batte Ganz, palla deviata dalla barriera, Marchegiani blocca a terra.

6’ - Sventola di H’Maidat da fuori area! Palla alta di pochissimo. Partenza decisa del Como.

4’ - Molto atteso stasera Gabrielloni, tornato titolare al fianco di Ganz: il suo ultimo gol risale al 15 settembre (Renate-Como)

3’ - Como pericoloso: palla da destra di Iovine, respinge la difesa, Bellemo calcia alto dal limite.

1’ - Partiti! Como in maglia bianca, Novara in azzurro.

CRONACA PRIMO TEMPO

Squadre tra poco in campo, alle 17.30 comincia una sfida importantissima per il Como in zona playoff!

Il quadro della giornata si chiude oggi alle 17.30: oltre a Novara-Como, si giocano Pro Patria-Alessandria, Pro Vercelli-Giana e Siena-Gozzano.

Si sono concluse le partite delle 15, ecco i risultati: Albinoleffe-Pontedera 1-0, Arezzo-Olbia 2-1, Juventus U23-Pistoiese 0-2, Lecco-Renate 0-2, Pianese-Pergolettese 2-0, nell’anticipo di ieri sera Monza-Carrarese 2-2. In fondo alla pagina potete consultare la classifica aggiornata.

Pronte le formazioni ufficiali di Novara e Como. Banchini come annunciato cambia ancora in attacco: fuori Miracoli, al suo posto Gabrielloni.

NOVARA - Il Como affronta in trasferta il Novara: squadre in campo domenica alle 17.30. I piemontesi hanno un ottimo rendimento al “Piola” e in casa subiscono pochissimi gol. Il Como dopo due pareggi casalinghi cerca una vittoria in un importante scontro diretto: tra le due squadre infatti c’è solo un punto di distacco, con il Novara è a 19 e il Como a quota 18. Arbitra Emmanuele di Pisa, cronaca web su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE C/A - 14ª giornata

Risultati - Sabato 9/11: Monza-Carrarese 2-2. Domenica 10/11: Albinoleffe-Pontedera 1-0, Arezzo-Olbia 2-1, Juventus U23-Pistoiese 0-2, Lecco-Renate 0-2, Pianese-Pergolettese 2-0; Novara-Como 2-1, Pro Patria-Alessandria 0-0, Pro Vercelli-Giana 1-1, Siena-Gozzano 1-1.

Classifica: Monza 33; Renate 26; Pontedera 25; Alessandria 24; Carrarese 23; Siena e Novara 22; Juventus U23 20; Albinoleffe e Pistoiese 19; Pro Patria, Como e Pro Vercelli 18; Arezzo 17; Pianese 16; Gozzano 14; Olbia e Lecco 11; Giana 9; Pergolettese 5.

Prossimo turno - Sabato 16/11: Pergolettese-Albinoleffe ore 20.45. Domenica 17/11: Como-Pro Vercelli, Olbia-Novara, Pistoiese-Monza e Renate-Pianese ore 15; Carrarese-Arezzo, Giana-Siena, Gozzano-Pro Patria e Pontedera-Lecco ore 17.30. Mercoledì 4/12: Alessandria-Juventus U23 ore 20.

di LARIOSPORT LARIOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA