Il Como torna a vincere: Lucchese ko
Entra Arrigoni e risolve la pratica

Successo di misura in casa: il gol partita su calcio di punizione

Entra Arrigoni e risolve la pratica su punizione. Il Como torna a vincere e batte in casa di misura la Lucchese: successo che vale anche la conferma al comando, in attesa della sfida del Renate.

La nostra diretta web:

COMO-LUCCHESE 1-0

Marcatore: Arrigoni al 36’ st.

COMO (4-2-3-1): Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Dkidak (dal 39’ st Bovolon); Bellemo, H’Maidat (dal 25’ st Arrigoni); Cicconi, Gatto (dal 39’ st Allievi), Terrani (dal 25’ st Gabrielloni); Ferrari. A disposizione: Zanotti, Toninelli, Celeghin, Rosseti, Walker, Daniels, Koffi, Castillon. All. Gattuso.

LUCCHESE (3-5-2): Biggeri; Pellegrini, Benassi (dal 42’ st Scalzi), Panariello; Panati, Sbrissa (dal 21’ st Kosovan), Zennaro (dall’11’ st Meucci), Nannelli, Adamoli (dall’11 st Maestrelli); Petrovic, Bianchi. A disposizione: Pozzer, Cruciani, Cellamare, Dalla Bernardina, Forciniti, De Vito, Galardi. All. Di Stefano (Lopez squalificato).

Arbitro: Virgilio di Trapani.

NOTE - Ammoniti: Sbrissa, Panariello, Benassi, Dkidak, Arrigoni, Pellegrini, Gabrielloni. Angoli: 5-2.

50’ - Finitaaaa!!! Il Como torna a vincere ed è provvisoriamente in testa alla classifica, in attesa della partita del Renate. Mercoledì alle 17.30 impegno in trasferta contro la Pergolettese.

49’ - Fallo tattico di Iovine, pochi secondi alla fine.

48’ - Ammonito Gabrielloni.

46’ - Ammonito Pellegrini, punizione da sinistra per il Como... Batte Arrigoni, la Lucchese libera l’area.

45’ - Cinque minuti di recupero.

42’ - Nella Lucchese dentro una punta, Scalzi, fuori un difensore, Benassi.

39’ - Doppio cambio: fuori Dkidak e Gatto, dentro Bovolon e Allievi.

36’ - GOOOOOOOOOLLLLLL!!!! - Arrigoni batte Biggeri con una punizione rasoterra e precisa: il pallone s’infila alla destra del portiere toscano. Como in vantaggio 1-0!

34’ - Fallo al limite su Bellemo, il Como chiede il rigore. Ma l’arbitro è irremovibile.

32’ - Si rivede il Como con una tiro di Ferrari deviato in corner, dopo aver ricevuto da Dkidak. Sulla battuta, botta di Iovine da fuori area, palla fuori.

29’ - Ammonito Arrigoni, appena entrato. Era in diffida e salterà la trasferta di mercoledì a Crema contro la Pergolettese.

25’ - Ecco i cambi: fuori Terrani e H’Maidat, dentro Gabrielloni e Arrigoni. Ora il Como è schierato con un 4-4-2, con Gatto spostato a sinistra.

24’ - Pronti a entrare Arrigoni e Gabrielloni.

21’ - Quarto corner per il Como... colpo di testa di Crescenzi, palla alta sopra la traversa. Kovsovan prende il posto di Sbrissa.

18’ - Dopo una piccola fase di sbandamento il Como ha ripreso in mano la partita, ma senza creare occasioni vere.

15’ - Primo corner della partita per la Lucchese.

11’ - Nella Lucchese fuori Adamoli e Zennaro, dentro Maestrelli e Meucci.

9’ - Tentativo di Dkidak dal limite, Biggeri blocca senza problemi.

6’ - Pericolo! Punizione di Panati da destra, colpo di testa ravvicinato di Petrovic, palla di poco a lato.

4’ - Ammonito Dkidak.

3’ - Il Como è ripartito all’attacco.

1’ - Inizia la ripresa!

CRONACA SECONDO TEMPO

46’ - Finisce il primo tempo: 0-0 al Sinigaglia tra Como e Lucchese. Partita piacevole, con il Como costantemente nella metà campo avversaria. La squadra di Gattuso ha cercato il gol, bravo in almeno un paio di occasioni il portiere ospite.

45’ - Un minuto di recupero.

44’ - Ancora una chance per il Como in contropiede: Gatto lancia Terrani che però ritarda il tiro. Rientra, poi calcia in porta: Biggeri para a terra.

41’ - Punizione di Terrani da destra, colpo di testa di Ferrari, palla a lato di poco.

40’ - Benassi è il terzo ammonito della Lucchese.

38’ - Palla vagante in area, Terrani calcia alto da posizione favorevole.

35’ - Como ancora vicino al gol: spunto di Ferrari a destra, palla tesa sul primo palo, Gatto calcia fuori.

28’ - Pressing alto del Como, conquistato il terzo corner.

25’ - Bella palla in profondità di H’Maidat per Dkidak, l’esterno olandese da posizione defilata impegna Biggeri con un tiro potente in diagonale. Palla in corner. Sulla battuta, tiro debole dal fuori, ancora di Dkidak, Boggeri blocca senza problemi.

22’ - Ammonito Panariello per un fallo in fascia su Cicconi.

19’ - Traversone di Terrani, Cicconi cade, l’arbitro lascia correre.

16’ - Mischia in area comasca, H’Maidat libera. Palla ancora alla Lucchese, gran diagonale da fuori di Petrovic: palla fuori di poco alla destra di Facchin.

13’ - Ancora Como! Ferrari controlla in area, serve al limite Gatto, il cui tiro di piatto di prima intenzione finisce sul fondo alla sinistra di Biggeri.

11’ - Grande azione del Como: perfetto traversone da sinistra di Terrani, rovesciata di Cicconi fuori di pochissimo... Peccato!

9’ - Terrani si accentra da sinistra, ma calcia debolmente in porta: Biggeri para a terra.

7’ - Affondo Lucchese a destra, ma Panati è in fuorigioco.

4’ - Punizione... Terrani impegna Biggeri, che devia in corner, il primo della partita. Sulla battuta, colpo di testa di Crescenzi, Biggeri para in due tempi.

2’ - Fallo sulla trequarti ai danni di Gatto: ammonito Sbrissa.

1’ - Inizia la partita! Como in campo con il consueto 4-2-3-1, la Lucchese sceglie il 3-5-2

CRONACA PRIMO TEMPO

SERIE C/A - 24ª giornata

Programma - Sabato 13/2: Albinoleffe-Juventus U23 0-3; Alessandria-Giana 0-0, Pontedera-Novara 1-0, Pro Sesto-Pergolettese rinviata, Pro Vercelli-Grosseto 3-0, Livorno-Olbia 3-3. Domenica 14/2: Como-Lucchese 1-0; Carrarese-Lecco 1-2, Piacenza-Pistoiese 2-0, Pro Patria-Renate 0-0.

Classifica - Como 49; Renate 47; Pro Vercelli 43; Lecco 40; Alessandria, Juventus U23 e Pro Patria 39; Pontedera 36; Albinoleffe 33; Carrarese e Grosseto 32; Pro Sesto 30; Pergolettese e Novara 26; Piacenza e Pistoiese 25; Olbia 23; Giana 21; Livorno* 18; Lucchese 17. *Penalizzazioni: Livorno -5.

Prossimo turno - Martedì 16/2: Juventus U23-Pro Vercelli ore 17.30. Mercoledì 17/2: Novara-Livorno, Olbia-Piacenza ore 12.30; Giana-Pro Sesto, Grosseto-Alessandria, Lucchese-Pro Patria, Renate-Albinoleffe ore 15; Lecco-Pontedera, Pergolettese-Como, Pistoiese-Carrarese ore 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA