Il Sinigaglia a Novara
Istruzioni per l’uso

Sabato alle 15 la prima “casalinga” del Como in Piemonte

I tifosi del Como che vorranno assistere all’esordio casalingo contro il Livorno a Novara dovranno procurarsi il biglietto entro e non oltre le 13 di dopodomani, venerdì. È questa una delle indicazioni che ha fornito la Questura di Novara sull’organizzazione della partita.

La gara è anomala per molti motivi. Non c’è soltanto il problema logistico di dover spostare la tifoseria del Como lontano dal Sinigaglia, c’è anche quello di dover controllare la situazione tra le due tifoserie, vista la tensione dei rapporti tra comaschi e livornesi. Va anche detto però che da Livorno si muoverà un numero esiguo di tifosi - 100-150 al massimo, queste sono le previsioni -, la maggioranza dei quali non sono ultras, dal momento che la curva livornese è contraria alla Tessera del tifoso e non partecipa quindi alle trasferte. Resta comunque un’attenzione abbastanza alta dal punto di vista dell’ordine pubblico a Novara. Ed è anche per questo, spiegano al Calcio Como, che la questura ritiene opportuno avere in tempo utile per potersi organizzare un numero il più possibile preciso sulla quantità di persone che saranno presenti allo stadio Piola.

Altra variazione, in parte contrastante con quella annunciata l’altro ieri dal Calcio Como. Il settore distinti non esiste: nel senso che la scelta dei settori per chi acquista il biglietto sarà tra curva (10 euro, ridotto 7), tribuna coperta (20 euro, ridotto 12) e tribuna centrale 50 euro. Gli abbonati dei distinti saranno collocati in tribuna coperta. Il rettilineo di fronte alla tribuna rimane chiuso. Ai comaschi verrà riservata la curva di casa abitualmente occupata dai tifosi del Novara, la curva Nord.

Per quanto riguarda gli abbonati, si attende ancora la comunicazione definitiva circa la possibilità di accedere direttamente allo stadio con le tessere di cui i tifosi sono già in possesso o se sarà necessario un biglietto sostitutivo, che potrebbe venire consegnato anche direttamente allo stadio. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA