Lunedì 05 Agosto 2013

In settimana gironi e calendario

Mercoledì Como ancora in campo

Mercoledì amichevole con il Morbio

Settimana importante per il Como, che conoscerà nei prossimi giorni girone e calendario. Oggi il Direttivo di Lega Pro ufficializzerà i ripescaggi e quindi gli organici di Prima e Seconda divisione.

Una comunicazione che darà poi la possibilità di fissare con precisione anche i due raggruppamenti, girone A e girone B. L’ipotesi è che il gruppo del Como possa quest’anno essere quello con il numero di squadre pari, 16, se si dovesse seguire il criterio Nord-Sud senza dividere le squadre della stessa regione. Ma resta al momento solo un’ipotesi.

Già fissata invece la data della compilazione dei calendari, che si terrà venerdì 9 alle 11 nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze, con diretta su Rai Sport 1. Nel corso dell’evento verranno premiate le società promosse, verrà poi consegnato il premio Integrity, legato al contrasto alle frodi sportive, e saranno rese note le novità televisive Rai-Lega Pro. Nel corso della cerimonia, ci sarà un riconoscimento alla famiglia Borgonovo per ricordare Stefano.

Dopo l’amichevole vinta (5-0) con l’Inveruno, nessuna pausa per la squadra, che riprende oggi pomeriggio la preparazione a Orsenigo. I giocatori si alleneranno tutta la settimana con doppie sedute domani, mercoledì, venerdì e sabato.

In programma altre due amichevoli, entrambe si giocheranno a Bizzarone: mercoledì alle 18 contro il Morbio (Terza lega svizzera) e sabato contro il Fenegrò (Eccellenza) alle 17.30. Mercoledì 14 alle 19.30 test a Balerna contro la squadra locale, impegnata nella Seconda lega svizzera.

© riproduzione riservata