La novità Giana
sul cammino del Como

Domani pomeriggio a Monza gli azzurri cercano la terza vittoria consecutiva

C’è da mantenere il primo posto in classifica. C’è da dare continuità ai risultati positivi. Anzi, nello specifico, alle vittorie.

E ci sarà, secondo quanto ha fatto trapelare mister Colella, probabilmente anche una continuità di formazione visto che l’idea sembra quella di riproporre la medesima squadra che ha battuto il Venezia. Anche se questo sarà un altro tipo di partita.

E la definizione che lui stesso dà di questo incontro è molto precisa. «Un test, direi che questa è la parola giusta».

Da testare c’è, soprattutto, la concentrazione di tutti quanti. Troppo presto, certo, per avere capogiri da primo posto. Ma quel pizzico di possibilità di sentirsi superiori agli avversari è un rischio che inevitabilmente un po’ si potrebbe correre. «Ed è anche questo che chiedo alla squadra, voglio metterne alla prova la capacità di concentrazione. Oltre che la capacità di ripetersi nella gestione sicura della partita, comunque si possa mettere».

Come ormai accade spesso, la lista dei convocati verrà resa nota soltanto domani mattina. Sono comunque tutti a disposizione. All’appello mancano soltanto Fautario e Scapuzzi, che tra due o tre settimane arriveranno a rimpolpare il gruppo. Il bilancio del Como in trasferta parla sinora solo di due vittorie, entrambe per 0-2. Si punta al tris, inutile dirlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA