La Pro Sesto all’attacco del Como
«Rigori così? Meglio non giocare»

L’avversaria di domenica scorsa produce sui social immagini contro la decisione arbitrale

Tredici rigore a favore del Como dall’inizio della stagione, di cui 10 segnati (8 da Gentile e 2 da Dell’Agnello) e 3 sbagliati (tutti da Gentile). Un numero certamente importante e inconsueto. E che fa parecchio discutere. Un “dettaglio” che non è sfuggito ai tifosi delle altre squadre, più volte sottolineato nella varie discussioni virtuali su Facebook.

Stavolta però la Pro Sesto, intesa come società, è decisamente uscita allo scoperto, pubblicando un post sulla propria pagina Facebook a dir poco esplicito: «Le foto dell’incredibile rigore concesso al Como ai danni della Pro parlano da sole! Quando è inutile andare a giocare le partite (scritto tutto in maiuscolo per dar più forza al pensiero, nda)».

A corredo della frase, ci sono due fotografie che – a giudizio della società milanese – proverebbero l’inesistenza del rigore concesso domenica al Como per un fallo di Mazzotti su Gabrielloni. La società e i tifosi sestesi contestano all’attaccante del Como di essersi lasciato cadere in area prima del contatto con il difensore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA