Le Noci bomber ritrovato
«E non guardo la classifica»

Il numero 10 del Como è stato decisivo nelle ultime due partite di campionato

Un bomber ritrovato, anche se i suoi gol ultimamente arrivano solo su rigore. Ma nessuno, ovviamente, si lamenta. Giuseppe Le Noci segna ancora dal dischetto, sale a quota sei in classifica marcatori e, soprattutto, regala la settima vittoria esterna al Como.

«Sappiamo che il rigore è una situazione importante, e se capita è da sfruttare come abbiamo fatto nelle ultime due partite. Credo però che, al di là dell’episodio, nel complesso il Como abbia disputato un’ottima partita: si poteva segnare anche prima. È vero, si è rischiato qualcosa, perché la Pro Patria non è affatto una brutta squadra, con qualità ed esperienza in attacco. Ma ai punti avremmo vinto comunque noi».

A Busto Le Noci ha giocato con Ganz, domenica scorsa contro la Feralpi c’era De Sousa: «Hanno caratteristiche un po’ diverse, con Claudio si attacca di più la profondità, Simone preferisce essere servito in area e oggi ha avuto alcune occasioni importanti». Ora il quarto posto è molto vicino: «Io la classifica non la guardo mai, così come non bado troppo ai risultati delle altre. So solo che, se non battiamo il Novara, questa vittoria potrebbe non servire a molto: se vogliamo arrivare ai playoff ne dobbiamo vincere tante e se giochiamo così, o come contro la Feralpi, possiamo riuscirci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA