Lega Pro-Aic, c’è l’accordo
Stop prolungato al 3 aprile

La sosta forzata per tutte le attività in serie C

Si è tenuta in call conference la prima riunione del tavolo permanente sull’emergenza Covid-19 tra Lega Pro e Aic, a cui hanno partecipato i presidenti Ghirelli e Tommasi, il vicepresidente Aic, Calcagno, il segretario generale Lega Pro, Paolucci e il direttore generale di Aic Grazioli.

«La riunione si è aperta - informa una nota - con il comune impegno teso a portare a termine il campionato serie C auspicando che le condizioni sanitarie lo consentano, pur nella consapevolezza di trovarsi di fronte a uno scenario da monitorare con attenzione giorno dopo giorno».

È poi importante sottolineare che «il tavolo si è già attivato per valutare e quantificare l’entità dei danni subiti e di quelli che nel prossimo futuro i club si troveranno ad affrontare. Non appena verrà pubblicato il testo del Decreto Cura Italia, il tavolo approfondirà e si confronterà sugli strumenti da porre in campo per fronteggiare questa situazione emergenziale».

I calciatori sembrano disposti a collaborare con i club in fatto di sacrifici.

Ma la decisione più significativa è che «preso atto delle disposizioni e raccomandazioni delle Autorità e della Federazione Medico Sportiva Italiana, che individuano nei giorni a venire il periodo del possibile “picco massimo” dei contagi da Coronavirus Covid-19, Lega Pro e Aic hanno ritenuto doveroso e prudente per la tutela della salute di tutti gli addetti ai lavori dei club, posticipare alla data del 3 aprile il termine fino al quale dovrà essere osservata la sosta delle attività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA