Lega Pro, girone Nord
Il Como dice «Ok»

Ardito: «Noi possiamo essere tra quelle sette-otto che potranno lottare per un campionato importante»

Nessuna sorpresa e, tutto sommato, il girone del Como non dispiace. L’inserimento nel girone A, con undici lombarde e tutte sfide nell’Italia del Nord – con la sola eccezione della Torres – riscuote consensi tra i giocatori del Como. Tutti nel Como sembrano promuovere la decisione della Lega Pro di suddividere il campionato in tre gironi con un criterio fortemente territoriale.

Anche mister Giovanni Colella è soddisfatto: «Se il girone fosse stato “tagliato” in verticale, avremmo sicuramente affrontato qualcuna delle sette-otto squadre del centro o del sud che, sulla carta, lotteranno per la promozione. In quei gironi le favorite sono molto più forti delle loro stesse avversarie: diciamo che sarebbe stato professionalmente più interessante giocare contro di loro, ma non per questo vanno sottovalutate le nostre contendenti»

«Più o meno, il girone è sempre lo stesso – è il pensiero del capitano Andrea Ardito - e questo consentirà alla società di risparmiare qualcosa sull’organizzazione delle trasferte. Noi possiamo essere tra quelle sette-otto squadre che potranno lottare per un campionato importante: certamente dovremo battagliare e onorare la maglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA