Lucarelli e la sconfitta con il Como
«Condizionati dal rigore sbagliato»

Il tecnico della Ternana “legge” la partita in casa contro gli azzurri

Un’altra sconfitta dopo quella pesante – e con strascichi polemici – di Cosenza. Per la Ternana, dopo il pokerissimo dell’ultima partita casalinga, è tempo di riflessioni, anche se il ko con il Como è stato figlio di episodi abbastanza controversi.

Problema di mentalità per i rossoverdi, come ha spiegato Cristiano Lucarelli: «Il rigore sbagliato ci ha condizionato, noi siamo belli quando siamo spensierati. Abbiamo dato il meglio di noi quando siamo spensierati. Dopo il rigore ho visto tensione ed è mancata la fluidità. Peccato, perché abbiamo avuto un approccio positivo alla partita e in generale la squadra non mi è dispiaciuta, però perdiamo per le solite disattenzioni, prendendo due gol abbastanza banali, senza nulla togliere al Como»

Il tecnico così prosegue. «La sensazione che avevo era che potevamo fare gol in ogni momento. Siamo stati pericolosi anche da calci da fermo. Se si fanno errori è giusto essere puniti. È una sconfitta immeritata nei numeri ma meritata perché non capiamo che in questa categoria ogni errore si paga. Vorrei vedere gente disposta ad aprirsi il naso per andare a prendere un pallone», il commento senza peli sulla lingua di mister Lucarelli.

Pesa il terzo errore consecutivo dal dischetto di Alfredo Donnarumma, in futuro la situazione potrebbe cambiare: «Farò delle valutazioni su questa cosa, i rigoristi sono lui e Falletti e finora ha calciato chi se la sente. Se vieni da due errori e ti presenti sul dischetto, vuol dire che sei sicuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA