Maglia in onore di Sinigaglia
Stasera la presentazione alla Lario

Per la prima volta nella sua storia il Como giocherà in bianconero

Colorazione inusuale il bianconero per la maglia del Como, ma scelta per un motivo molto preciso. E speciale. Talmente speciale che sarà indossata una volta soltanto. Precisamente il 6 gennaio, in occasione della partita serale in casa con il Mantova.

Il Como la indosserà per onorare Giuseppe Sinigaglia, a 100 anni dalla mitica vittoria di Henley-on-Thames, quando vinse la prestigiosa Diamond’s Sculls sul Tamigi.

Si tratta di una maglia bianca con i bordi neri, che avrà sulla schiena un remo nero stilizzato. I calzoncini saranno neri. In pratica la maglia della Canottieri Lario, realizzata in collaborazione con il Calcio Como e il suo sponsor tecnico, la Legea.

Non è la prima volta nella storia del Calcio Como che viene indossata una maglia celebrativa. Era successo nel 2007, in occasione della celebrazione del centenario della società, caduto in un momento sportivamente infausto visto che il Como era in serie D, al peggio della sua storia. Ma i 100 anni furono celebrati comunque, indossando una maglia speciale, con la croce bianca al centro del petto. Ma speciale fu anche la maglia fatta realizzare per i playoff del 1996 con i cordini al collo e le maniche rosse.

Stasera, quindi, la maglia sarà presentata in occasione dell’aperitivo natalizio offerto da Calcio Como e Legea nella sede della Canottieri Lario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA