Maxischermo al Tempio Voltiano

Cambio di programma: il maxischermo per assistere a Bassano-Como ci sarà, ma si sposta da piazza Cavour alla zona stadio

Cambio di programma: il maxischermo per assistere a Bassano-Como ci sarà, ma si sposta da piazza Cavour al Tempio Voltiano. Ascoltate le richieste del Calcio Como, che avrebbe preferito una sistemazione più vicina allo stadio e un po’ più isolata rispetto alla centralissima piazza Cavour. In effetti una grande quantità di tifosi, euforici per la vittoria o delusi per la sconfitta, inseriti nel salotto di Como in una domenica di turismo avrebbe potuto essere scomoda. Anche se domenica è prevista pioggia. Una “location” diversa, ma ugualmente suggestiva, che si presta anche ad altre iniziative che si stanno definendo.

I dettagli saranno resi notidomani, ma l’idea è di montare il maxischermo al fianco del bar Pura Vida, fronte lago, e di allestire anche un piccolo palco. Perché, se le cose andassero bene, con il Como promosso in serie B, l’idea è di portare la squadra al centro dei festeggiamenti e farla “sfilare”. E nell’attesa del ritorno della squadra da Bassano, si sta pensando anche di allestire una sorta di dj set, con la collaborazione di radio Ciao Como. Fabrizio Diana, responsabile della comunicazione del Calcio Como, invita i tifosi all’appuntamento in città: «Con il maxischermo al Tempio Voltiano, chiediamo a chi non riuscirà ad acquistare il biglietto per Bassano di seguire la partita con noi in città. Se succederà quello che tutti noi speriamo, a Como sarà una grande festa». Dunque anche in assenza della ufficialità, il Calcio Como ormai parla apertamente di Tempio Voltiano. Difficile quantificare quanti tifosi potrebbero riversarsi in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA