Mercato Como, arriva Bencivenga

L’esterno destro del Lecce ha raggiunto l’accordo, Scialpi va in prestito al Melfi

Angelo Bencivenga arriverà in maglia azzurra nelle prossime ore, primo e sinora unico arrivo di questo mercato di gennaio.

Esterno destro, classe 91, nato a Villaricca in provincia di Napoli, Bencivenga ha trascorso la prima metà della stagione nel Lecce: il suo cartellino appartiene però al Parma. Al Como arriverà in prestito. Udinese, Livorno e Lumezzane nel suo curriculum, ma soprattutto la Pro Vercelli, con cui due anni fa ha conquistato la promozione in serie B, giocando in quella stagione 25 partite e segnando anche un gol.

L’anno successivo, stagione 2012-13, giocò la prima parte con la Pro Vercelli in B e la seconda sempre in B con la Ternana. Quest’anno a Lecce sinora ha collezionato cinque presenze. A Como arriva come alternativa sulla fascia destra: meno offensivo di Schenetti, un po’ più difensore ma in grado di fare un buon lavoro in fase di spinta.

In via di definizione un’altra mossa già annunciata, ovvero il passaggio al Melfi di Alessandro Scialpi. Il centrocampista, di proprietà del Como, verrà ceduto in prestito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA