Ora c’è anche l’ufficialità
Gattuso torna al Como

L’anticipazione de La Provincia. Il ds Ludi: ««Crediamo che l’inserimento all’interno dello staff tecnico possa portare senso di appartenenza e valorizzare ancora di più il lavoro dell’allenatore»

Con il deposito del contratto preliminare- e come ampiamente annunciato da La Provincia nelle scorse settimane - il Como 1907 comunica che Giacomo Gattuso sarà l’allenatore in seconda nella prossima stagione.

Nato a Como nel 1968 è cresciuto nelle giovanili della società lariana, dove ha giocato per tanti anni diventandone anche capitano. Dopo aver iniziato la carriera di allenatore, sedendo anche sulla panchina del Como a metà anni 2000, ha intrapreso un lungo percorso nel Novara. La scorsa stagione è stato l’allenatore della squadra Berretti dei piemontesi.

«Crediamo che l’inserimento di Gattuso all’interno dello staff tecnico possa portare senso di appartenenza e valorizzare ancora di più il lavoro dell’allenatore – dice Carlalberto Ludi, Direttore Sportivo del Como 1907 – al di là delle competenze è un uomo di grande serietà e lealtà, valori ai quali diamo molta importanza. Gattuso ha fin da subito condiviso la visione e le idee dell’allenatore, mettendosi a disposizione con entusiasmo per dare il proprio contributo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA