Ora è ufficiale: Cicconi al Como
«Felice di tornare a casa mia»

Il giocatore, cresciuto nelle giovanili azzurre, in estate si era trasferito all’Entella in B

Il calciatore Manuel Cicconi torna al Como con la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione.

Manuel, nato a Como nel 1997, è cresciuto nelle giovanili lariane dove ha debuttato in B nella stagione 2015/2016, per lui anche qualche presenza in C, con gol all’esordio, e due campionati da protagonista in D, dove lo scorso anno ha vinto il campionato: «Sono felice di tornare qui, a casa mia – ha detto Cicconi – non vedo l’ora di tornare a vestire la maglia del Como e farò di tutto per dare il mio aiuto alla squadra e al mister».

Un gradito ritorno per Cicconi, giocatore di grande tecnica e talento: «Quello che davvero mi interessa è il bene della squadra, conosco molti dei miei compagni e il mister, so che questo è un gruppo unito, sano e composto di grandi lavoratori. Voglio assolutamente farmi trovare pronto. Sono cresciuto in questa città e in questa squadra, anche la storia della mia famiglia è legata alla società, darò tutto me stesso, come sempre».

«Manuel è un gradito ritorno per noi – dice Mister Marco Banchini – è un giocatore che già conosce parte del gruppo e il nostro metodo di lavoro. Si tratta di un giocatore con caratteristiche fisiche adatte per il nostro gioco in categoria e che dal punto di vista tecnico può sicuramente alzare il nostro livello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA