Ora è una certezza
Sabatini ha firmato il contratto

Non c’erano dubbi ma adesso c’è la conferma formale

Carlo Sabatini ora è a tutti gli effetti, anche quelli formali, l’allenatore del Como anche in serie B. Il contratto del tecnico è stato firmato in queste ultime ore. Ora si attendono le riconferme del resto dello staff, conferme anche queste che non dovrebbero riservare nessun tipo di sorpresa.

Tranne il preparatore dei portieri, Fabrizio Paese, che ha già il contratto sulla base di accordi presi gli anni scorsi, c’è da riconfermare il ruolo di Moreno Greco - allenatore in seconda sia di Giovanni Colella che di Carlo Sabatini - e di Simon Barjie, preparatore atletico del Como nelle ultime tre stagioni. Ruoli che per ora, come detto, non prevedono altre candidature.Il gruppo di lavoro che ha portato il Como in serie B resterà compatto. Con qualche aggiunta “interna” stando a quanto spiegato dallo stesso presidente. Perchè a dare una mano allo staff della prima squadra dovrebbe esserci anche Cristian Boscolo, reduce da esperienze molto positive in questi anni alla guida degli Allievi Nazionali prima e della Berretti poi.

Tornando alla notizia della conferma di Carlo Sabatini, non c’era evidentemente il minimo dubbio che non sarebbe stato lui a guidare il Como in B. La sua conferma è stata una delle prime certezza fornite dal presidente Pietro Porro praticamente una manciata di minuti dopo aver vinto i play off, nella sala stampa di Bassano. Si tratta, evidentemente, del riconoscimento per l’ottimo risultato ottenuto dal mister. Ma anche del rispetto di un accordo “amichevole”, stipulato fin dal momento dell’arrivo del tecnico al Como, nel mese di gennaio, al posto di Colella. «Conferme per tutti», disse Porro avvicinandosi al traguardo. E così è stato, sinora, per allenatore e direttore sportivo. L’accordo con Giovanni Dolci, un contratto triennale, è stato firmato e depositato pochi giorni fa. Anche in questo caso non si è trattato di una sorpresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA