Piazza e il Como
incontro allo stadio

L’aspirante acquirente della società ha visto oggi il presidente Porro e alcuni soci

L’incontro c’è stato. Per la prima volta oggi Mike Piazza e Pietro Porro si sono visti.

Il campione statunitense di baseball si è fatto vivo di persona. Segno evidente che il suo interesse ad acquistare il Calcio Como sia ben più di una voce. Cosa peraltro già certa. Piazza, in queste settimane in vacanza in Italia - in particolare in Sicilia, sua terra d’origine, tant’è che lui stesso ha anche la cittadinanza italiana - si è incontrato con Porro nella sua azienda, e ha anche poi voluto vedere di persona le strutture del Como: in mattinata è stato sia a Orsenigo che allo stadio Sinigaglia .

«Non ci sono novità», dice il presidente. Ma al di là di conferme e smentite, che lasciano il tempo che trovano, è chiaro che la trattativa c’è e sta entrando forse proprio ora nel vivo.

Si è parlato di 7-8 milioni di euro necessari per l’acquisizione del Como - naturalmente nel caso ci fosse compreso Orsenigo -, cifra nata non tanto da una valutazione oggettiva precisa quanto dalla possibile richiesta da parte di Porro e soci. Troppo per quello che Piazza vorrebbe spendere? Difficile dirlo.

Stamattina alla visita di Piazza allo stadio ha presenziato anche Paolo Lanzara, il commercialista che si sta occupando della trattativa. per conto del Como. Ma nessuno, nè da una parte nè dall’altra, ha aperto bocca su quello che è stato detto. In questo momento non si può neppure del tutto escludere che il presidente del Como possa restare in collaborazione con Piazza. Che non verrebbe comunque qui per avere una parte minoritaria, questo è ovvio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA