Ritiro a Chiavenna
Si parte il 19 luglio

Fissata la sede della preparazione estiva

Si torna a Chiavenna. La decisione sulla sede del ritiro di fatto è stata presa. E si è scelta una sede storica per la preparazione estiva del Como. Quella in cui per tanti anni, e per diverse gestioni, la squadra si è preparata prima del campionato.

La sede del ritiro sarà ancora l’hotel Aurora, l’albergo gestito dai fratelli Tonola, vecchi amici del Calcio Como negli anni passati. L’ultima volta in cui il Como andò in ritiro a Chiavenna fu prima del campionato 2006-2007, con Angiuoni presidente, in serie D, quando l’allenatore era Falsettini. Ma questo ritorno fa certamente pensare a tempi ben migliori, ed è una scelta che verrà sicuramente accolto con piacere dalla tifoseria, vista la relativa vicinanza della località. Quindi con la possibilità per i tifosi di poter seguire più facilmente il ritiro e le prime partite della squadra di Sabatini.

Si parte domenica 19 giugno, in val Chiavenna il Como resterà due settimane. Per il 9 agosto è programmata la partenza ufficiale della stagione con la Coppa Italia, a meno di variazioni legate alle varie vicende giudiziarie, che potrebbero far slittare di qualche settimana anche l’inizio dei campionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA