Sabatini dà la carica
«Questo Como fa miracoli»

Dopo il pari con il Trapani, il mister: «Ricordiamoci sempre che di questa squadra solo quattro giocatori hanno svolto la preparazione completa»

Due punti in classifica, un’infermeria che si ritrova a dover gestire anche Giosa infortunato, una vittoria che fatica ad arrivare. Quali riflessioni porta il pareggio contro il Trapani? Una di sicuro, che la squadra non è ancora squadra.

Non è solo una questione – che resta comunque prioritaria – di schemi da collaudare, conoscenza reciproca e di automatismi che ancora non ci sono o non sono perfetti. Una squadra costruita nel finale di mercato, con molti giocatori che hanno svolto sì e no la preparazione prima di arrivare a Como, va per forza di cose aspettata.

Un concetto sottolineato con molta fermezza da mister Carlo Sabatini, dopo Como-Trapani: «Ricordiamoci sempre, e credo che vada rimarcato, che di questa squadra solo quattro giocatori hanno svolto la preparazione completa. I ragazzi stanno facendo miracoli».

Non una scusa, ma una semplice considerazione: «Fatichiamo nell’accompagnare l’azione, questo è il problema più evidente. Le idee non mancano, abbiamo anche creato alcune situazioni offensive interessanti, ma questo è il massimo che possiamo fare in questo momento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Sabatini