Serie C, Primavera o estero
Il Como a caccia di amichevoli

Con le disposizioni attuali, non è facile trovare uno sparring-partner in questo momento

Il Como sta sondando varie società per capire contro chi potrà giocare la prossima amichevole, ma non è impresa semplice. Dopo il test in famiglia, lo staff tecnico vorrebbe disputare una partita contro una squadra Primavera di qualche società professionistica o una squadra straniera, probabilmente svizzera considerata la vicinanza.

Organizzare amichevoli contro squadre di C, in questo momento, risulta invece difficile, soprattutto per il fatto che alcune non sono ancora al lavoro. E nessuno – Como compreso – ha in ogni caso intenzione di organizzare trasferte troppo lunghe per un’amichevole estiva.

E risulta ancor più difficile, considerata la differenza nei protocolli e i pochi giorni di lavoro dei papabili avversari, coinvolgere i dilettanti: l’idea è però organizzare almeno una delle due amichevoli che chiuderanno il ritiro contro una squadra di serie D – Banchini desidererebbe un doppio test ravvicinato nel fine settimana del 29 e 30 agosto, esattamente come un anno fa -, se la situazione e le circostanze lo permetteranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA