Si apre il mercato
Como, ora gli acquisti

Le scelte che saranno fatte sveleranno davvero gli obiettivi e le possibilità della nuova società

Da oggi siamo in luglio, mese cruciale nel calcio. Mese interessantissimo per il Como, che da oggi può cominciare a operare sul mercato in piena libertà: sistemati i rinnovi di contratto, adesso si va alle trattative con i tanti nuovi giocatori che arriveranno per la serie C. E le scelte che saranno fatte sveleranno davvero gli obiettivi e le possibilità della nuova società.

In queste settimane sono circolati un po’ di nomi, ma il piano dichiarato era chiaro. Cioè, prima di tutto, definire la posizione di chi sarebbe rimasto. Sette nomi, tutti contrattualizzati per più stagioni, come è abbastanza normale nei professionisti. Ma la scelta è stata anche quella di confermare e rendere più solida una base su cui costruire tutto il resto. Ecco dunque che accanto all’esperienza di qualcuno, come Raggio Garibaldi che sinora con i suoi 30 anni è il meno giovane, ci sono state anche scelte precise su giocatori più giovani, come Bovolon, Loreto e Celeghin. Poi Sbardella, Toninelli e Gabrielloni, che hanno ancora buona parte della carriera davanti e molte possibilità di poter fare bene anche in serie C.

I tasselli da riempire sono ancora tanti. E ci sono due mesi per poterlo fare, perchè il calciomercato che oggi si apre ufficialmente chiuderà il due settembre. A campionato già iniziato, visto che si parte il 25 agosto. Ma non solo, la prima gara di Coppa Italia si gioca domenica 4, quindi con tutto il tempo per valutare l’organico e integrarlo a seconda delle esigenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA