Un prato nuovo per il Sinigaglia
E dal mercato arriva Sbardella

Grandi manovre al Como in vista dell’esordio casalingo contro lo Scanzorosciate

Grandi preparativi in vista dell’esordio casalingo.

Innanzitutto, una novità dal mercato: il Como ha annunciato ieri l’ingaggio del difensore Simone Sbardella, 25 anni. Sbardella arriva da due stagioni all’Arzachena, con cui ha vinto il campionato di serie D un anno fa, giocando quindi lo scorso campionato in serie C.

Nato a Roma, cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, ha alle spalle anche un’altra vittoria in serie D con il Matera nel 2014, preceduta da una stagione in C2 con l’Alma Juventus Fano e seguita da altre due stagioni in D con Vallée d’Aoste e Trastevere prima di trasferirsi ad Arzachena. Nella sua carriera anche qualche gol, uno l’anno scorso in serie C.

Nel frattempo si sta preparando per l’esordio anche il campo. Nei giorni scorsi si è lavorato parecchio sul prato del Sinigaglia, che era in brutte condizioni dopo le prime settimane di allenamento della prima squadra.

Ora che invece si lavora stabilmente altrove – è stato raggiunto l’accordo per tutta la stagione con il campo di Bulgarograsso -, si è potuto intervenire con lavori di risemina e con la sostituzione del tappeto erboso in alcuni punti, in particolare davanti alle porte. E il risultato sembra decisamente buono, il terreno ha riacquistato la condizione giusta per poter ospitare la gara con lo Scanzorosciate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA