Vivaio, scoppia la “Como mania”
E gli Open day raddoppiano

Tutti vogliono vestire la maglia azzurra: già 150 i giovani che saranno selezionati

Il settore giovanile del Como non ha perso il suo fascino. Anzi, il ritorno di Giancarlo Centi alla guida del vivaio è uno stimolo in più per ragazzi e famiglie. La risposta all’Open day che la società ha organizzato per domani al Sinigaglia è stata eccellente, oltre 150 ragazzi nati tra il 2006 e il 2010 hanno chiesto di essere visionati sperando di indossare la maglia biancazzurra.

E proprio in virtù del numero di richieste il Como ha deciso di suddividere l’Open day i due giornate: domani mattina sarà il turno dei più grandicelli, i 2006 e i 2007, mentre per le altre tre annate sarà riservata la mattinata di sabato.

«È un’esperienza nuova – spiega Centi – che si è resa necessaria per poter ripartire con il numero di squadre che vogliamo allestire. Non è la normalità per il Como, solitamente durante la stagione si va sui campi, si fa scouting, si ha modo di osservare i ragazzi per poi eventualmente sceglierli. Quest’anno la situazione è stata diversa e dunque questo può essere un modo interessante per valutare le qualità dei ragazzi da portare nel nostro vivaio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA