A Montano la strada preferita dai ladri
Via Capueta, tre furti in dieci giorni

Colpo anche nella parallela via Giovio e in via Verdi, verso il centro storico. Analoga situazione a San Fermo

Tre volte in 10 giorni, via Capueta, una via stretta che si incontra salendo dalla Varesina percorrendo via Roma, siamo già nell’area residenziale di Montano, non si vuole candidare a registrare un record per le visite dei ladri e i suoi abitanti sono in allerta.

Nelle serata di giovedì la presenza dei ladri è stata segnalata in via Capueta (terza visita in tre abitazioni diverse in 10 giorni) e poi in via Giovio, una via parallela di via Capueta, sempre in zona residenziale. Sempre a Montano, ma verso il centro storico, in via Verdi, recentemente si sono segnalati altri due tentativi di furto. In uno dei due casi una persona anziana, mantenendo sangue freddo e senza paura ha anche rincorso i ladri che avevano tentato di entrare in casa.

Situazione analoga a San Fermo, dove, dopo le razzie che si sono registrate a fine 2018 quando, dal 20 al 31 dicembre, si registrarono 141 tentativi di furto, mercoledì sera, verso le 19, nel centro abitato vicino alla farmacia, dei ladri hanno attraversato il giardino di una casa per andare poi a colpire in una vicina. Altro caso segnalato a San Fermo è avvenuto verso le 20.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA