Affronta con un coltello la cassiera
Rapina al Brico Io di Lipomo

Un uomo ieri alle 15 davanti ai clienti in coda per pagare si è impossessato dell’incasso minacciando una dipendente, che è rimasta sotto choc

Rapina ieri pomeriggio al Brico Io di via Provinciale alla quale hanno assistito impotenti anche alcuni clienti che si trovavano nell’esercizio commerciale. Erano circa le 15 quando due individui sono arrivati in auto nel parcheggio del Fai da Te come normalissimi clienti.

Uno, alto, smilzo e dall’apparente età di 25 anni, con barba incolta e vestito con una giacca scura, è sceso dalla vettura e si diretto verso l’entrata del negozio. L’altro è rimasto seduto in auto mantenendo il motore acceso. Il giovane, appena superata la porta d’ingresso, brandendo un coltello da cucina si è diretto verso la cassa numero 2, dove in quel momento era in servizio una dipendente.

Minacciando di colpirla, le ha subito intimato di aprire la cassa dalla quale ha arraffato una manciata di contanti. Per quanto riguarda la somma sottratta, si sta ancora procedendo al controllo. La dioendente è rimasta visibilmente scossa. È stata subito rassicurata dai colleghi che hanno cercato di calmarla. Sono state prontamente allertate le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivate sia una pattuglia della polizia che una dei carabinieri di Albate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA