Altro raid dei vandali a Fino
Bloccati gli ascensori in stazione

È la terza volta che accade in un mese. Il sindaco Fornasiero: «Gesti particolarmente odiosi. Vanno a colpire i più deboli e le persone anziane»

Tre episodi di vandalismo nell’arco di un mese agli ascensori della stazione di Fino Mornasco e ora non si può più parlare di caso isolato, ma di un gesto mirato. Quelli colpiti sono i nuovi impianti realizzati in occasione della chiusura del passaggio a livello, risalente allo scorso 12 febbraio, con la conseguente entrata in funzione del nuovo sottopasso.

Gli ascensori permettono ai disabili - o chi ne ha necessità - di poter passare da una parte all’altra del paese, evitando le scale e senza dover fare un giro molto più lungo.

Facile, quindi, capire il disagio se sono fuori uso: al momento sono gestiti da Esselunga, che è intervenuta per riparare i danni. Per ora il responsabile non è stato individuato e le telecamere non potranno essere d’aiuto, poiché quelle di Ferrovie Nord sono tutte attive in stazione tranne quella che inquadra gli ascensori, perché spenta durante i lavori al sottopasso e sarà presto riattivata.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 24 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA