Argegno prepara il set
E attende Aniston e Sandler

“Murder Mystery” Oggi riprese nel lago a Cernobbio

L’atmosfera è quella del “grande evento”. Perché dopo le riprese con tanto di incidente e inseguimento, Argegno si prepara ad ospitare la “fase due” dei ciak targati “Murder Mystery”, il film con Jennifer Aniston e Adam Sandler che - giorno dopo giorno - si sta trasformando in uno spot importante per il nostro lago all’interno di un mercato, quello americano (in primis), che tante soddisfazioni sta regalando al turismo di casa nostra.

La lunga settimana di questo atteso film d’azione - che rappresenta la sesta collaborazione tra Neflix e Adam Sandler - inizia questa mattina a Cernobbio, dove è stato diramato un avviso di “cauta navigazione” per “riprese cinematografiche”.

«Da lunedì 20 a martedì 21 agosto - si legge - saranno effettuate riprese cinematografiche per il film d’azione “Murder Mystery”. Al fine di assicurare la sicurezza delle riprese tutti i natanti in rotta entro lo specchio d’acqua antistante il Comune di Cernobbio dovranno rispettare la cauta navigazione, mantenendosi ad una distanza non inferiore ai 50 metri dalla costa».

La produzione ha individuato Villa Erba come quartier generale. Poi da metà settimana, riflettori puntati su Argegno, Comune che sembra davvero aver conquistato Adam Sandler.

Nel frattempo, il Comune di Argegno - anche attraverso la preziosa app comunale (argegno-api.municipiumapp.it) - ha comunicato l’elenco delle piazze chiuse per le riprese di “Murder Mystery”. Cinque stalli di piazza Roma saranno off-limits oggi dalle 5 alle 18.

Domani dalle 5 alle 18, tutta la piazza sarà chiusa. L’elenco prosegue con piazza Giovanni Grandi e via Lungo Tele di Sinistra (tutta la piazza della Chiesa) dalle 15 di domani alle 23.59 di giovedì (garantito l’accesso ai residenti). Chiusa anche piazza Dante Rosati dalle 00.59 di domani alle 23.59 di giovedì (garantito l’accesso al parcheggio per residenti in piazza Rimembranze). Infine, via pizzo Gordona, off limits chiusa dalle 00.01 di oggi alle 18 di venerdì (garantito il passaggio per le abitazioni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA