Asfaltatura sulla Provinciale
Tutti in coda a Luisago

Disagi ieri per la chiusura della strada. Oggi si replica

Caos con via Volta chiusa al traffico code a Cassina e sull’ex statale dei Giovi. Ieri mattina sono partiti i lavori, dureranno fino a stasera, per asfaltare la strada principale del paese, la provinciale 28 tra la stazione di Portichetto e la rotonda di via Milano. I lavori in via Volta, per quasi 100mila euro, hanno messo a nuovo i marciapiedi, l’illuminazione pubblica e i tombini.n 

I rallentamenti si sono fatti sentire lungo l’ex statale dei Giovi, verso Grandate, perché via Volta parte dalla rotatoria a fagiolo al confine con Casnate, la fila però era molto lunga anche in direzione di Cassina Rizzardi, perché chiudendo il passaggio alla rotatoria, dove c’è la grande azienda agricola, auto e camion hanno dovuto per forza proseguire a sud, verso Cassina, superando villa Porro Lambertenghi e rientrando da Fino Mornasco.

«Sì è vero, ieri mattina tra Cassina Rizzardi e Villa Guardia c’erano code – conferma anche il sindaco Adelio Frigerio – meno dal lato dell’ex statale dei Giovi. I cartelli erano posizionati sia su via Milano che al ponte, ma anche alla farmacia, i lavori su via Volta hanno creato un blocco tra la chiesa di Portichetto, il sovrappasso e la stazione. Per rientrare in paese bisogna per forza fare il giro da Cassina Rizzardi, per chi arriva da Lurate o da Montano, quindi strade come la provinciale 27 oppure via Guanzasca hanno risentito del disagio».

« Dovevamo concludere dei cantieri che sono partiti a maggio ed erano davvero molto corposi - spiega il sindaco - Nella giornata di oggi conto che l’azienda concluda l’asfaltatura di via Volta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA