Autista segue il navigatore
Nelle viuzze con il camion

Casnate con Bernate, mattinata di passione per un camionista polacco

Ha guardato il navigatore ignorando i cartelli stradali che vietano il transito ai mezzi pesanti e, come già fatto in passato da altri colleghi, è rimasto bloccato nel cuore di Casnate, in via Contrada Grande.

È stata una mattinata di passione, quella di ieri, nel paese della cintura comasca dove il traffico è stato completamente bloccato per oltre venti minuti proprio nell’orario di punta, intorno alle 7.30. Un grosso tir polacco, infatti, si è incastrato sempre nel solito punto, impedendo a chiunque di passare.

Ci sono volute diverse manovre e l’aiuto della polizia locale, prima che l’autista polacco riuscisse ad uscire da via Contrada Grande: il tir arrivava da Fino Mornasco ed era diretto verso la zona industriale del paese o, comunque, verso Senna Comasco. I cartelli che vietano l’accesso ai mezzi pesanti nel centro ci sono, ma evidentemente in molti non li vedono – o li ignorano – pur di seguire fedelmente il navigatore che, in effetti, indica proprio quella via.

Ieri mattina si è cercato di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile: fortunatamente il polacco si è fermato prima di rimanere intrappolato tra i muri delle abitazioni e, con non poche manovre in retromarcia, è riuscito a liberarsi, ma non mancherà per lui la sanzione per intralcio alla circolazione e divieto di accesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA