Bregnano, mercoledì il funerale di Ethan
Domani la camera ardente in oratorio

Il giovane sarà ricordato anche con altri due momenti di preghiera stasera e martedì

Saranno celebrati mercoledì alle 11, nella chiesa di San Michele i funerali di Ethan Masala, il 16enne, che domenica scorsa ha perso la vita in un tragico incidente stradale, avvenuto a Vertemate. Stasera , alle 20.30, sempre nella chiesa di San Michele, si terrà un rosario per ricordarlo; da lunedì, alle 16, in oratorio sarà allestita la camera ardente, con la salma di Ethan. Martedì 19, alle 20.30, ci sarà un nuovo momento di raccoglimento per la comunità, con un altro rosario e un momento di preghiera.

Per il giorno delle esequie funebri, il sindaco Elena Daddi ha già fatto sapere che intende decretare il lutto cittadino, oltre a porre le bandiere a mezz’asta, il Comune chiederà ai bar, durante i funerali, di spegnere la musica e ai negozi di abbassare le saracinesche in segno di lutto.

Tra gli amici e i famigliari è circolato in queste ore l’invito a compiere delle donazioni in favore dell’oratorio, dove Ethan era tra gli animatori, invece che portare fiori al funerale. Il giovane, che frequentava il Cfp a Como, era anche una promessa dell’Atletica Rovellasca - società in cui militava da un paio d’anni, ottenendo già degli importanti risultati a livello provinciale

© RIPRODUZIONE RISERVATA