Bulgarograsso, caduta dal cestello
Feriti due operai alla Polti

L’incidente ieri verso le 12.30 nel capannone di via Ferloni. Il volo da circa due metri e mezzo. Sotto choc il conducente del muletto

Grande paura ieri pomeriggio allo stabilimento Polti di Bulgarograsso, in via Ferloni 83: due operai sono caduti da un cestello elevatore, rimanendo feriti in maniera abbastanza seria. Per fortuna non sarebbero in pericolo di vita.

L’episodio è avvenuto attorno alle 12.30. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, i due colleghi di 50 e 54 anni si trovavano dentro il cestello elevatore di un muletto, quest’ultimo guidato da un dipendenti di 26 anni. Per cause non ancora del tutto chiarite – la dinamica è al vaglio dei carabinieri della stazione di Lurate Caccivio e dei responsabili dell’Ats Insubria – il muletto con il carrello si è sbilanciato ed è caduto, facendo precipitare i due sfortunati operai da un’altezza di circa due metri e mezzo.

I due operai sono stati portati in ospedale: uno aveva subito un trauma cranico, l’altro traumi al braccio sinistro e al torace. Al pronto soccorso anche l’autista del muletto per lo choc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA