Cantiere in via Torno
Senso unico alternato
lunedì e martedì


Un’altra settimana di lavori sulle strade comasche. Oltre ai cantieri già aperti - quello sul Lungolago e in via Pasquale Paoli in particolare - da domani e per due giorni il Comune di Como sarà costretto a predisporre il senso unico alternato anche in via Torno.

Lunedì e martedì, infatti, è previsto un intervento di manutenzione su due valletti (valletto Sassel e valletto Nosetta) con relativo restringimento della carreggiata e la necessità di istituire il senso unico alternato regolato da movieri a partire dalle 9 del mattino.

Ancora pochi giorni di passione, invece, sul Lungolago: Comodepur ha infatti concluso la riparazione del collettore fognario che provocava uno sversamento a lago. Nei prossimi giorni è previsto il ripristino del tratto interessato dal cantiere, all’altezza dell’imbocco di via Cairoli. La riapertura al transito di tutte le corsie è prevista per giovedì prossimo.

Proseguono i lavori in via Pasquale Paoli con il restringimento di una corsia in entrambe le direzioni dal rondò di via Giussani fino a quasi il semaforo all’incrocio con via Repubblica Romana.

Infine è slittata la ripresa dei lavori in via Zampiero. Previsto, inizialmente per la giornata di domani, il ritorno degli operai lungo la strada che collega Camnago Volta e Tavernerio è stato posticipato a lunedì della prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA