Caos Garibaldina
A Gironico la navetta gratuita

Servizio da Gironico gratuito dedicato a anziani e disabili che non hanno più il bus sospeso per lavori

La chiusura della Garibaldina crea disagi non solo a tutti gli automobilisti che l’attraversano, ma anche agli abitanti della frazione Gironico e soprattutto agli anziani che si muovono con gli autobus della linea C74 Como-Valmorea. I lavori sono per abbassare la collinetta e rendere più visibile l’intersezione della strada provinciale numero 19 “Gironico e Cassina Rizzardi”, dove verrà realizzata la tanto invocata rotonda. Quindi sono lavori necessari ma non esenti da problemi al traffico che oltretutto dureranno fino a venerdì 12 agosto.

L’amministrazione comunale, capeggiata dal primo cittadino, Cristian Tolettini, ha istituito un servizio navetta gratuito a favore dei cittadini della frazione Gironico, oltre i sessant’anni e disabili. Trasporto che avverrà dalla fermata autobus di via Provinciale, angolo via Monviso, alla fermata di via Cavour in frazione di Parè. .

«Le persone che intenderanno usufruire del trasporto - dice il vice sindaco Frangi dovranno contattare il numero 031/44.01.91 interno 2 della segreteria almeno ventiquattr’ore prima della data di utilizzo del servizio».

I dettagli su La Provincia in edicola sabato 16 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA