Casnate cambia il cartello Ztl
«Ma le multe scattano lo stesso»

Il pannello luminoso verrà adeguato alle nuove norme: via la scritta “Varco attivo”. Il sindaco: «Anche in occasione dei lavori rimarrà valido il divieto di transito dalle 9 alle 19»

Manutenzione in arrivo per il cartello luminoso all’ingresso della Ztl nei prossimi giorni, ma limitazione al transito più attiva che mai. È un appello quello che il sindaco di Casnate con bernate Fabio Bulgheroni vuole lanciare agli automobilisti per avvisare che, pur senza quella segnaletica, la Ztl sarà attiva negli stessi orari e giorni.

Il cartello luminoso cambierà infatti la propria scritta, da “varco attivo” a “Ztl attiva” e proprio per questo dovrà essere mandato in manutenzione.

«Noi, in realtà, avremmo l’autorizzazione per lasciare il cartello così com’è, non siamo obbligati a modificarlo ma preferiamo farlo per renderlo ancora più visibile – spiega il sindaco – nei prossimi giorni quindi il pannello luminoso sarà tolto per la dovuta manutenzione e il cambio scritta, ma voglio precisare a tutti che questo non significherà che la Ztl non sarà attiva, anzi, come sempre agirà da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 19. Il nostro sarà più un adeguamento di cortesia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA