Casnate con Bernate in lutto
Addio all’ex sindaco Cetrone

Si è spenta ieri, venerdì 19 maggio, all’ospedale dopo un malore in casa. Fu in carica per due mandati ed era una delle storiche insegnanti del paese

È mancata all’affetto dei suoi cari, ieri mattina, Rita Clara Cetrone, 73 anni, ex sindaco di Casnate con Bernate. La signora, conosciutissima in paese, era stata colpita da malore nella notte tra giovedì e venerdì mentre si trovava in casa sua, a Bernate.

Subito soccorsa dal marito Silvano Cassina, ex medico di base del paese, è stata immediatamente trasportata all’ospedale, dove le hanno praticato le prime cure. Nonostante questo, purtroppo, verso mezzogiorno, è sopraggiunta la morte cerebrale.

I familiari hanno dato l’assenso all’espianto degli organi e soltanto dopo che sarà conclusa la procedura relativa, sarà comunicata la data del funerale che, spiega don Stefano Cadenazzi, potrebbe essere lunedì 22 maggio.

Nata il 5 giugno del 1943, Rita Clara Cetrone era stata primo cittadino per due mandati consecutivi, dal 1996 al 2005, ma ancor prima di questo suo impegno politico era nota a tutti per essere stata una delle storiche maestre del paese.

Il suo ricordo sul giornale in edicola sabato 20 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA