Cavallasca avrà una “vera” piazza
«Un centro bello e sicuro per i pedoni»

I lavori dovrebbero partire entro inizio anno, un investimento da 200mila euro. Il sindaco di San Fermo Mascetti: «Si tratta di un luogo storico che va valorizzato, meno auto e più persone»

Con 200 mila euro la comunità di Cavallasca avrà una piazza “vera”. Il Comune amministrato da Pierluigi Mascetti presto toglierà buona parte del passaggio delle auto da piazza Garibaldi, così da favorire le persone.

«L’amministrazione comunale desidera dare adeguata evidenza a un monumento storico del nostro territorio – aggiunge il sindaco - non trascurando il principio che sempre ci ha guidato nel privilegiare e proteggere le persone, soprattutto i bambini, garantendo loro la sicurezza e l’attenzione che meritano».

Meno auto e più spazio per sostare al sicuro in un luogo pubblico equivale a creare un nuovo progetto di luogo per la gente, questo incarico è stato conferito all’architetto Igor Fasola che ha presentato un progetto in via di approvazione.

I lavori potrebbero iniziare ad inizio 2022, l’opera è finanziata dal Comune attraverso gli utili della Farmacia comunale.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 16 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA