Chiodi per terra e furgoni per bloccare le strade e poter assaltare una ditta di logistica a Casnate: rubati tablet e apparecchi elettronici. Blitz di professionisti: il secondo in provincia da inizio mese

Nella serata di domenica Con un camion ariete hanno sfondato il cancello e la saracinesca della El Logistica - Dopo l’assalto di una settimana fa a Lurago Marinone, nuovo colpo studiato nei minimi dettagli

00:26

I ladri che, nella serata di domenica, hanno disseminato la zona industriale di Casnate - ai lati della Statale dei Giovi - di chiodi e furgoni usati come barriere, hanno assaltato una ditta specializzata in logistica e hanno rubato tablet e altra apparecchiatura elettronica.

Serata di grande mobilitazione dopo che, domenica sera, sono arrivate segnalazioni di strade bloccate da una serie di furgoni piazzati di traverso in numerose vie di accesso all’area industriale di Casnate con Bernate.

I ladri hanno sfondato la saracinesca del capannone di una ditta di logistica tra via Tevere e via Arno, la EL Logistica non prima di aver bloccato tutte le strade di accesso alla zona. Bloccato l’ingresso dalla statale di via Adda, proprio di fronte all’hotel Ibis. Bloccato poi l’accesso da Portichetto e quello di via Roma. Per rendere proibitivo l’arrivo di soccorsi, i ladri hanno anche disseminato l’asfalto di chiodi. I carabinieri sono intervenuti in forze dopo le prime segnalazioni: si sospetta che l’azione sia stata organizzata da una banda specializzata nelle spaccate ai danni delle ditte. Come avvenuto a Lurago Marinone a inizio mese, quando avvenne lo stesso scenario. In quell’occasione i ladri però fallirono il colpo dovendosi accontentare di un bottino decisamente esiguo.

Complessivamente secondo i carabinieri i malviventi hanno usato non meno di sette veicoli rubati per mettere a segno il colpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA