Colverde fa incetta di medaglie pesanti
E c’è un tris magico a Grosseto

Arrivano le soddisfazioni per la neocostituita Polisportiva Colverde

Arrivano le soddisfazioni per la neocostituita Polisportiva Colverde nella quale sono confluiti i gruppi sportivi delle tre frazioni, Parè, Gironico e Drezzo, che hanno dato il nome al nuovo Comune di Colverde. Sono arrivate dalla tre giorni di domenica scorsa della diciottesima edizione dei Campionati nazionali Csi di atletica leggera su pista a Grosseto, dove la Polisportiva Colverde si è presentata con ben 33 atleti.

Una manifestazione nazionale dell’atletica alla quale si sono schierati in pista per gareggiare, ognuno nella propria disciplina, oltre 1250 atleti, provenienti da 102 sodalizi in rappresentanza di 12 regioni italiane. Di assoluto rilievo il bottino portato a casa: 2 ori, 2 argenti e un bronzo conquistati da tre atleti e numerosi piazzamenti nelle prime 10 posizioni, con due podi sfiorati.

«Le medaglie sono arrivate – spiega l’accompagnatore Massimiliano Tettamanti - grazie alla strabiliante Elena Briccola che ha conquistato il titolo nazionale rispettivamente nella gara dei 60 m piani e nei 60 m a ostacoli dove non ha migliorato il record dei campionati per soli 4 centesimi. Inoltre, ha conquistato l’argento della gara di salto in lungo, il tutto nella categoria Ragazze».

Ha proseguito: «Medaglia d’argento per una più che promettente Elisabetta Ippoliti nella specialità Marcia 2 Km nella categoria Ragazze. E un meritato bronzo per Luca Bernasconi nel lancio del peso nella categoria Cadetti».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di SABATO 12 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA