Covid a Fino Mornasco
Morti madre e figlio

Oggi, sabato 27 febbraio, il funerale di Antonina Floccari e Pasquale Valenzisi

«Il Covid ci ha rovinato la vita è come se ci fosse caduta addosso una montagna».

È il racconto di Maria Valenzisi, figlia di Antonina (Lina) Floccari, vedova Pellegrino, di 78 anni, e sorella di Pasquale Valenzisi, 50 anni. Madre e figlio sono morti a causa del Covid a pochi giorni di distanza l’uno dall’altra: la madre lo scorso 5 febbraio e il figlio il 25 febbraio.

I funerali di entrambi, curati dalle onoranze funebri Rampinini, verranno officiati questa mattina, sabato 27 febbraio, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Fino Mornasco, le esequie funebri saranno precedute dalla recita del rosario, che si terrà alle 10.

«Mia mamma aveva iniziato a sentire dei dolori a una gamba attorno la metà dello scorso mese di gennaio – racconta la figlia Maria Valenzisi, che assieme alle altre tre sorelle e al fratello l’hanno accudita – abbiamo quindi previsto per lei delle visite mediche, ma anche in seguito abbiamo visto che faceva sempre più fatica a camminare; verso la fine di gennaio ci siamo sottoposti ai tamponi e tra i famigliari siamo quasi tutti risultati positivi, mia madre è stata ricoverata alla fine di gennaio; intanto si era ammalato anche mio fratello».

E poi il triste epilogo.

(Gianluigi Saibene)

© RIPRODUZIONE RISERVATA