Fino Mornasco saluta Facebook  «Troppo antiquato, meglio la nostra app»
Fino Mornasco - Il municipio

Fino Mornasco saluta Facebook

«Troppo antiquato, meglio la nostra app»

Da luglio il Comune chiude la sua pagina istituzionale

L’assessore: «Comunicheremo con i telefonini e i tablet»

Addio Facebook, arriva l’app del Comune per android e iPhone. L’amministrazione di Fino Mornasco dal mese di luglio lancerà una applicazione informatica consultabile da smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente dai normali store.

Per comunicare con i cittadini, le pagine del famoso social di Mark Zuckerberg sono state giudicate antiquate e poco seguite, meglio usare i telefonini e la tecnologia mobile.

«Siamo quasi pronti, da luglio si parte – spiega Roberto Fornasiero, l’assessore ai Lavori pubblici, di mestiere informatico – sulla nostra app i cittadini potranno consultare gli orari degli uffici, della piattaforma ecologica, le farmacie aperte, ogni genere di informazione utile, compresi gli avvisi urgenti, magari la chiusura di una strada, o i problemi alla corrente elettrica. Invieremo con questo semplice mezzo anche la nostra newsletter. Ma ci sarà spazio anche per le tante associazioni di Fino Mornasco, società sportive, enti e gruppi che vorranno segnalare le loro iniziative e i loro appuntamenti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA