Galleria, ecco gli orari anti code  La domenica si chiuderà alle 22
La galleria di Cernobbio sarà chiusa la domenica alle 22

Galleria, ecco gli orari anti code

La domenica si chiuderà alle 22

Cernobbio: accordo tra Anas e Comune per ridurre il traffico di rientro

I lavori andranno avanti fino al 22 marzo. Non si cambia in settimana

La galleria di Cernobbio sarà chiusa per lavori altri 28 giorni in orario notturno e anche la domenica, ma la novità è che il cantiere nel giorno di festa non inizierà più alle 21 ma alle 22, così da evitare - si presume - altri incolonnamenti di chi fa rientro a casa dopo il relax sul lago. “Colori” pandemici permettendo, naturalmente.

E’ arrivata ieri l’ordinanza firmata da Anas che ha precisato il cambiamento, frutto di una richiesta del primo cittadino di Cernobbio Matteo Monti.

Come è noto, sono ancora in corso, nel tunnel della principale arteria del lago, i lavori di completamento dell’impermeabilizzazione e verniciatura delle pareti della galleria, che dovrebbero concludersi entro la fine di marzo. L’ordinanza è infatti in vigore fino al 22 del prossimo mese, con la chiusura del tunnel dalle 21 alle 5.30 da lunedì a sabato, la domenica invece dalle 22. Si tratta dunque di un compromesso, per così dire, tra la società proprietaria della strada che premeva per lavorare sette giorni su sette così da evitare ritardi, e chi scongiurava il rischio di altre situazioni delicate dal punto di vista del traffico. (Daniela Colombo)


© RIPRODUZIONE RISERVATA