Gettata nel tunnel di Cernobbio
Ora la gattina ha una nuova casa
Qui il video della cucciola

“Fiammetta”, la cucciola di un mese lanciata da un’auto in corsa salvata alcuni giorni fa dai pompieri, ora vive a Como

Fiammetta sta bene, inizia ad ambientarsi nella sua nuova casa e si fa anche accarezzare, pur con un po’ di comprensibile diffidenza. Sarebbe potuta andare molto peggio, per lei, se non fosse stato lanciato immediatamente l’allarme dopo che un automobilista l’aveva gettata dall’auto in corsa domenica sera, sotto la galleria di Cernobbio.

La micina è stata chiamata Fiammetta dai Vigili del Fuoco che l’hanno soccorsa e salvata, estraendola dal tombino per le acque di scolo dove era rimasta incastrata all’interno del tunnel. Due grandi occhi azzurri, pelo grigio e così piccola da intenerire anche i cuori più duri – non tutti, a quanto pare – Fiammetta ha solo un mese di vita e, proprio ieri mattina, ha finalmente preso fiducia a casa di Giorgia Grisoni, comasca che ha deciso di adottarla non appena ha saputo cosa le era accaduto. La gattina, per la prima volta, è uscita dalla sua “tana” e si è fatta accarezzare, mangia e sta bene.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/cernobbio-la-gattina-salvata_1041735_44/

«È davvero bellissima, con quegli occhioni grandi – ha raccontato Giorgia – ora inizia ad avvicinarsi. Oggi – ieri per chi legge – è la prima mattina che esce e gioca, ma è comprensibile, ci vorrà del tempo prima che le passi lo spavento. Avevo preso un altro gatto trovato per strada e lui è sempre rimasto un pochino diffidente anche con me, Fiammetta invece si avvicina già, è un buon segno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA