Giù la vecchia stamperia
Arriva un supermercato

Villa Guardia: sono iniziati i lavori di demolizione dell’area dismessa di fronte al Centervill. Con il “Tigros” anche un ristorante

Giù la vecchia stamperia ex Mantero. Sono iniziati i lavori di demolizione dell’ex area produttiva ai confini con Lurate, nell’area dismessa di fronte al centro commerciale Centervill, lungo la statale Varesina. Gru all’opera da qualche giorno ed è già stata sventrata la porzione di fabbricato verso l’abitato di Lurate. Il tutto per fare spazio ad un nuovo insediamento commerciale che avrà insegna Tigros. E con la sua realizzazione si risolveranno anche problemi viabilistici e di allagamento in zona.

Insieme al nuovo supermercato, come precisato a fine 2018 dall’assessore ai lavori pubblici Paolo Veronelli in fase di presentazione dell’intervento, verranno eseguiti dei lavori stradali: si aggiungerà “un braccio” alla rotatoria di tra la Varesina e via Monte Rosa così da raggiungere il nuovo supermercato. Saranno eseguiti interventi per circa un milione e mezzo di euro di opere urbanizzazione ed oltre alla modifica alla rotatoria si creerà una via parallela alla Varesina che consentirà l’accesso all’area del nuovo supermercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA