Gomme tagliate, rabbia a Lipomo
Il sindaco: «Faremo più controlli»

Residenti esasperati dopo l’ennesimo episodio di vandalismo in via Pratobello. Il Comune sta studiando una collaborazione con gli altri comandi di polizia locale

In paese c’è poca sicurezza, specialmente di notte. È quanto constatano i cittadini lipomesi dopo i continui atti di vandalismo compiuti ai danni delle autovetture lasciate in sosta nelle vie cittadine. Nelle ultime tre settimane sono stati segnalati danneggiamenti e taglio di gomme in numerose zone del paese: dalla via Dante alla via per Montorfano, dalla Provinciale alla via Volta, dalla via Cantaluppi alla via Pratobello.

Qualcuno si è premurato di denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine, ma la maggior parte delle segnalazioni sono passati inosservate, con i proprietari costretti a sborsare centinaia di euro per riparare i danni.

Dice il sindaco Alessio Cantaluppi: «Stiamo per concludere la costruzione di un progetto di videosorveglianza del paese per cercare di accedere a un bando regionale. Inoltre si sono avviati contatti per accordi con le polizie locali dei Comuni vicini, in modo da poter implementare il servizio e renderlo più efficiente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA