I vigili di Lurate e Villa Guardia
Insieme sulle strade

L’accordo interessa anche Oltrona San Mamette. Dopo la condivisione del comandante Micalizzi è in dirittura d’arrivo una convenzione sui servizi

Dopo il comandante in condivisione, Lurate Caccivio e Villa Guardia stanno per dar vita alla fusione delle rispettive polizia locali; un super comando che stringere il legame tra i due comuni e fa da preludio alla possibilità di condividere altri servizi municipali.

I due comuni per ora hanno optato per unire le forze in modo da aumentare il numero degli agenti, diversificare i turni, in definitiva potenziare i servizi. Il primo obiettivo sarà il pattugliamento serale almeno in alcuni giorni al mese; saranno definiti di volta in volta con gli ordini di servizio settimanali in base alla disponibilità degli agenti, agli eventi nei due paesi, alle priorità segnalate dalla cittadinanza.

Prima di tutto occorrerà sottoscrivere una convenzione tra i Comuni partecipanti che si pensa di chiudere entro fine mese. I promotori dell’accordo per il comando unico sono Lurate Caccivio e Villa Guardia. Dall’inizio di febbraio condividono già il comandante, Salvatore Micalizzi. A quel punto gli uffici e gli amministratori hanno iniziato a lavorare al testo di una convenzione per mettere insieme anche gli agenti.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 21 ottobre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA