Il palazzetto di Casnate?
«Sarà agibile a fine mese»

Gli ultimi interventi saranno conclusi nelle prossime settimane

Procedono gli ultimi lavori di messa a norma del palazzetto dello sport di Casnate con Bernate.

Nel giro di due-tre settimane verrà finalmente concluso il lungo iter, iniziato quattro anni fa con un esborso complessivo da parte del Comune di 238mila euro, che riporterà la piena agibilità nell’impianto di via Roma.

I lavori erano terminati già a dicembre, poi alcune prescrizioni dei Vigili del Fuoco e il fermo dei cantieri per l’emergenza sanitaria, hanno allungato i tempi.

D’altro canto, con lo sport ancora bloccato a causa dell’emergenza sanitaria non c’è l’urgenza per riaprire la struttura prima di settembre.

In questi giorni gli operai incaricati dal Comune stanno effettuando degli interventi minori sulla parte elettrica. Subito dopo provvederanno a rimuovere altri seggiolini dietro i due canestri per creare delle vie di fuga. La capienza scenderà così a circa 1.850 posti numerati a sedere (era di quasi 2.000). «I lavori sono conformi a quanto richiesto dai pompieri e il Comune di Como ha già pronta la Scia. Quindi entro fine giugno dovrebbe essere rilasciata l’agibilità» dichiara il sindaco Fabio Bulgheroni.

(Simone Clerici)

© RIPRODUZIONE RISERVATA