Incrocio pericoloso, si farà una rotonda
Partono i lavori dopo nove anni di attesa

Casnate con Bernate: la zona industriale tra via Socrate e via Pitagora finalmente più sicura. Si registra la media di un incidente a settimana

Dopo anni di attesa, il pericoloso incrocio tra via Socrate e via Pitagora a Casnate con Bernate diventerà finalmente più sicuro, per scongiurare il rischio di altri incidenti. Tutto pronto per l’avvio dei lavori che prevedono la realizzazione della nuova rotonda nella zona est industriale del paese, a partire da lunedì 25 gennaio.

A dare la notizia è l’assessore ai lavori pubblici di Casnate Gianluca Corani, che ha annunciato l’intervento da parte dell’azienda Idealscavi: la rotonda comporterà una spesa di 142 mila euro. «Avrebbero avuto tempo due anni per fare il lavoro, ma ci hanno comunicato che inizieranno ora – spiega Corani – il progetto era già stato depositato a settembre. L’intervento sarà diviso in varie fasi: nella prima, che durerà circa un mese, demoliranno la recinzione del parcheggio a lato di via Socrate e interverranno per l’allargamento della strada. Nella seconda fase, verso marzo, sarà probabilmente necessario chiudere la via Marconi per circa 30 giorni in entrambi i sensi di marcia per lavorare più in serenità. La fine dei lavori dovrebbe essere entro il termine di aprile, tempo permettendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA